Poche decine di chilometri e tanti gioielli della Toscana da scoprire: questo sono le Terre di Pisa. Oltre la Torre di Pisa, oltre la splendida Piazza dei Miracoli e i lungarni, potrete scoprire la Volterra degli Etruschi e dell’alabastro, oppure San Miniato, che è sinonimo di Via Francigena e di città del tartufo bianco.

Un triangolo d’oro, dentro cui si intersecano borghi e luoghi meno conosciuti, in grado di stupire per bellezza e autenticità.

Le Terre di Pisa sanno regalare esperienze ed emozioni che non ti aspetti, in un territorio estremamente vario che dal mare risale la pianura dell’Arno e sale verso dolci colline, su bassi rilievi montuosi oppure tra aspre rocce e calanchi. Un ricco patrimonio artistico e paesaggistico in cui i sapori e i piaceri della buona tavola si combinano in una sintesi che mescola tradizione e innovazione.


ATTENZIONE !!! Da Lunedì 21 Giugno la Toscana torna in zona bianca !!!
Di seguito le principali novità:

⏰🚙 SPOSTAMENTI 👉 Non c’è più il coprifuoco, nessuna restrizione su orari o motivi dello spostamento
🍽🥤 BAR, RISTORANTI 👉 Si possono consumare cibi o bevande anche all’interno, senza limiti di orario. Si può consumare al bancone
👉 Se non presenti le barriere di separazione, i tavoli devono stare ad almeno 1m di distanza
👉 Nessun limite per i tavoli all’aperto, mentre in quelli al chiuso non possono stare sedute più di 6 persone per tavolo (se non dello stesso nucleo familiare)
👉 I clienti non seduti al tavolo devono indossare la mascherina
👰🎉 FESTE E CERIMONIE 👉 Feste e ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose possibili anche al chiuso, tramite uso della “certificazione verde”
👉 Consentite fiere, sagre, convegni, congressi DIV
🏟 EVENTI SPORTIVI 👉 Per tutti gli eventi sportivi, consentita la presenza di pubblico, nei limiti già previsti: 25% della capienza massima, con limite di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso
🏊‍♀️🏊‍♂️ PISCINE👉 Possono riaprire piscine al chiuso, centri natatori, centri benessere, nel rispetto di linee guida e protocolli
🎢 DIVERTIMENTO 👉 Aperti parchi tematici e di divertimento, nel rispetto di linee guida e protocolli
👉 Aperte discoteche, sale da ballo e simili, all’aperto e al chiuso, ma senza ballare: si potrà ascoltare musica, mangiare, bere
👉 Aperte le attività di centri culturali, ricreativi, sociali
👉 Aperte sale giochi, sale bingo, sale scommesse
🖊 CORSI 👉 Possibilità di tenere corsi pubblici o privati in presenza

❗️RESTA IN VIGORE il divieto di assembramento, l’obbligo di distanziamento, l’uso delle mascherine all’aperto quando non si può mantenere la distanza e al chiuso nei luoghi pubblici, la sanificazione nei luoghi chiusi e l’aerazione, oltre all’adozione dei vari protocolli di sicurezza.


 

/

Cerca

Iscriviti alla nostra Newsletter!