Visitare le Terre di Pisa significa spesso tornare indietro nel tempo. Significa muoversi liberamente sul territorio, attraverso itinerari ad hoc, che sapranno farti sentire a casa, in un clima di tranquillità e relax. Potrai quindi costruire il tuo percorso, tra i borghi che sono piccoli custodi di storia e arte, orgogliosi delle proprie tradizioni e identità. Potrai muoverti a piedi, in bici o come preferisci, in mezzo a panorami che ti lasceranno a bocca aperta per la loro varietà e bellezza, autentica e a volte selvaggia.
Scoprirai altri “capolavori”: quelli dell’enogastronomia, frutto di una cultura contadina certamente toscana ma che affonda le sue radici nella civiltà etrusca e romana.
Un ventaglio di proposte per venire incontro alle tue esigenze, alla ricerca di un’esperienza da vivere sul posto, da raccontare e condividere.
I luoghi del cuore: itinerario religioso nelle Terre di Pisa
Tanti sono i luoghi di fede nelle Terre di Pisa. Dalla Piazza dei Miracoli, passando per la Basilica di San…
San Miniato: tartufo e vino tutto l’anno
Le colline di San Miniato sono conosciute e apprezzate soprattutto per il tartufo bianco. Tuttavia, la zona è anche terra…
Da Pisa al mare lungo il corso dell’Arno
Itinerario: Pisa – San Piero a Grado – Marina di Pisa – Tirrenia – Calambrone PISA L’itinerario parte da un…
La Via del Tartufo da San Miniato a Volterra
Quando parliamo della “via dei tartufi“ ci riferiamo a quel tratto di territorio pisano che da San Miniato tocca Palaia…
Sentieri nella Tenuta di Tombolo – Riserva della Biosfera UNESCO tra Marina di Pisa e Tirrenia
La Tenuta di Tombolo, all’interno del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, occupa la fascia costiera meridionale del Parco…
Pisa: Miracoli di architettura
Si pensa che il nome “Piazza dei Miracoli” derivi dal fatto che tutti i monumenti della piazza, oltre la Torre,…
