Poche decine di chilometri e tanti gioielli della Toscana da scoprire: questo sono le Terre di Pisa. Oltre la Torre Pendente e alla splendida cornice di Piazza dei Miracoli, oltre ai lungarni, potrete scoprire San Miniato, che è sinonimo di Via Francigena e di città del tartufo bianco, oppure spingervi fino a Volterra, città degli Etruschi e dell’alabastro.
Un triangolo d’oro, dentro cui si intersecano borghi e luoghi meno conosciuti, in grado di stupire per bellezza e autenticità.
Le Terre di Pisa sanno regalare esperienze ed emozioni che non ti aspetti, in un territorio estremamente vario che dal mare risale la pianura dell’Arno e sale verso dolci colline, su bassi rilievi montuosi oppure tra aspre rocce e calanchi. Un ricco patrimonio artistico e paesaggistico in cui i sapori e i piaceri della buona tavola si combinano in una sintesi che mescola tradizione e innovazione.
Pomarance | Bagni S. Michele alle Formiche
I Bagni di San Michele alle Formiche si trovano in Valdicecina, vicino a Pomarance e a poco più di mezz’ora…
Pomarance | Il pane di Montegemoli
A Montegemoli nasce un pane che è più famoso del paese stesso. È il pane del forno Martini. La tradizione…
Pomarance | Casa Museo Bicocchi
A Pomarance, Casa Bicocchi rappresenta uno spaccato della vita borghese del XIX secolo di una famiglia benestante e religiosa, che ricopriva…
Pomarance, Larderello | Museo della Geotermia
Il Museo della Geotermia, fondato alla fine degli anni ‘50 e gestito da ENEL Green Power, si trova al piano…
Pomarance, San Dalmazio | Rocca Sillana
La Rocca Sillana, isolata su un’altura impervia, si trova a Pomarance. La storia Secondo la tradizione il nome deriverebbe da quello…