Visitare le Terre di Pisa significa spesso tornare indietro nel tempo. Significa muoversi liberamente sul territorio, attraverso itinerari ad hoc, che sapranno farti sentire a casa, in un clima di tranquillità e relax. Potrai quindi costruire il tuo percorso, tra i borghi che sono piccoli custodi di storia e arte, orgogliosi delle proprie tradizioni e identità. Potrai muoverti a piedi, in bici o come preferisci, in mezzo a panorami che ti lasceranno a bocca aperta per la loro varietà e bellezza, autentica e a volte selvaggia.
Scoprirai altri “capolavori”: quelli dell’enogastronomia, frutto di una cultura contadina certamente toscana ma che affonda le sue radici nella civiltà etrusca e romana.
Un ventaglio di proposte per venire incontro alle tue esigenze, alla ricerca di un’esperienza da vivere sul posto, da raccontare e condividere.
Itinerario in Vespa: da Pontedera a Lari, passando da Palaia
La Valdera è una regione incantevole – situata nel cuore delle Terre di Pisa – nota per i suoi paesaggi…
In Vespa da Pontedera a Chianni tra colline e boschi
Un itinerario in Vespa fuori dai classici percorsi turistici. Si parte da Pontedera, porta della Valdera, e si arriva nel…
In Vespa nel Valdarno
Il Valdarno Inferiore (da non confondere con quello Superiore in provincia di Arezzo), si trova tra Pisa e Firenze. È…
Le Colline Pisane in Vespa
Le Colline Pisane sono un luogo fuori dai tradizionali percorsi turistici, dove arte, storia, paesaggio naturale convivono in armonia da…
