Poche decine di chilometri e tanti gioielli della Toscana da scoprire: questo sono le Terre di Pisa. Oltre la Torre Pendente e alla splendida cornice di Piazza dei Miracoli, oltre ai lungarni, potrete scoprire San Miniato, che è sinonimo di Via Francigena e di città del tartufo bianco, oppure spingervi fino a Volterra, città degli Etruschi e dell’alabastro.
Un triangolo d’oro, dentro cui si intersecano borghi e luoghi meno conosciuti, in grado di stupire per bellezza e autenticità.
Le Terre di Pisa sanno regalare esperienze ed emozioni che non ti aspetti, in un territorio estremamente vario che dal mare risale la pianura dell’Arno e sale verso dolci colline, su bassi rilievi montuosi oppure tra aspre rocce e calanchi. Un ricco patrimonio artistico e paesaggistico in cui i sapori e i piaceri della buona tavola si combinano in una sintesi che mescola tradizione e innovazione.
Chianni | Chiesa di San Donato
La più antica e conosciuta chiesa di Chianni è sicuramente la Chiesa di San Donato, citata per la prima volta…
Chianni | Rivalto
Rivalto è l’unica frazione del Comune di Chianni, compresa tra il torrente Rio Maggiore e le sorgenti del fiume Fine.…
Chianni | Chiesa sotterranea della SS Annunziata
Da non perdere a Chianni, la chiesa sotterranea della Compagnia della SS. Annunziata, istituita dagli abitanti, che vanta come sede…
Chianni | La Fonte della Pescaia e i mulini idraulici
La Fonte della Pescaia, situata a Chianni, risale probabilmente al XVII secolo. Modificata nel corso dei secoli, conserva ancora oggi…
Chianni | Il marrone di Rivalto
Il Marrone di Rivalto presenta un particolare pregio per pezzatura e caratteristiche organolettiche. L’importanza del castagno a Rivalto Protagonista ogni…
Chianni | Chiesa della Madonna del Carmine
La chiesa costruita nel 1629 sui resti di un edificio religioso preesistente si trova su un prato a 1 km…
Chianni | cascate del Ghiaccione
Le cascate del Ghiaccione rappresentano un vero angolo di paradiso, ricercate per il loro clima fresco anche in piena estate…
