/

DESCRIZIONE

L’Aero Club di Pisa Federico Citi è un aviosuperficie in erba di 670 metri nel comune di Capannoli, a poca distanza da Pontedera.

I corsi sull’aviosuperficie riguardano il conseguimento dell’attestato VDS  (con Tecnam P92), i motoalianti (Pipistrel Sinus), i deltaplani (Pendolare Pipistrel), gli autogiro (ELA) ed il volo libero (Scuola n° 51) con uno staff di istruttori di vasta esperienza, non solo nel VDS, ma anche nell’Aviazione Generale e Commerciale.

Inoltre sull’aviosuperficie si allenano i paracadutisti del Centro Sportivo dell’Esercito e del Centro Sportivo Carabinieri, detentori di numerosi titoli Mondiali in varie discipline. Sul campo è possibile rifornirsi di carburante (benzina verde).


L’Aero Club favorisce le attività di costruzione del proprio aereo, partendo dai disegni costruttivi, nonché di recupero e conservazione di velivoli storici. L’attività del modellismo aeronautico dinamico (modelli volanti radiocomandati con motore elettrico o a scoppio) è pure incentivata quale punto di ingresso nel mondo aeronautico, soprattutto per i giovani.

Servizi: parco giochi per bambini, gazebo attrezzati con tavoli e panche per picnic, piazzale coperto da tecnostruttura, una zona recintata con panchine di fronte alla pista.


 

 

 

 



Iscriviti alla nostra Newsletter!