News del 19/02/2024

Anche il Museo Nazionale di San Matteo di Pisa partecipa al Concorso Art Bonus 2024 con il restauro del dipinto “Sant’Orsola con le compagne salva Pisa dall’alluvione”.

Il Concorso

Il Concorso Art Bonus ha lo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus, misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%.

Ogni anno vengono selezionati i progetti che nell’ultimo anno hanno chiuso con successo una loro raccolta fondi Art Bonus, come il progetto della Direzione Regionale Musei Toscana – Museo Nazionale San Matteo di Pisa.


Fase 1: come e quando votare sul sito

Fino al 1° marzo 2024 – data in cui si chiude la prima fase del Concorso –  chiunque può accedere alla piattaforma del concorso ed esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina


Fase 2: la votazione sui social

La votazione della seconda fase – per i 40 progetti che supereranno la prima fase – avverrà esclusivamente sui canali social di Art Bonus, dalle ore 12.00 del 4 marzo fino alle ore 12.00 del 18 marzo 2024.

I progetti selezionati sono in totale 380 circa, e se il progetto del Museo Nazionale San Matteo di Pisa, “restauro dipinto Sant’Orsola con le compagne salva Pisa dall’alluvione” vincesse, si concretizzerebbe l’opportunità di avere visibilità e sostegno a continuare nelle iniziative di conservazione.



Ti è stato utile?
Resta aggiornato!