News

Collinarea Festival: chiamata per la formazione del coro de “La Bohème”

In occasione dell’allestimento dello spettacolo ubiquo, realizzato per Collinarea Festival del Suono 2024, che andrà in scena il 2 e 3 agosto 2024 a Lari (PI), è possibile candidarsi per entrare a far parte del coro teatrale composto da persone di qualsiasi età e provenienza, anche senza alcuna esperienza teatrale.

Cosa è richiesto

L’obiettivo è quello di costruire una drammaturgia in movimento per la piazza principale del borgo. Il coro si troverà dunque ad agire in coreografie, a cantare e a scandire ritmi. Ognuno nel pieno delle proprie possibilità.


Il programma

Il lavoro sarà diretto da Manuela Lo Sicco, Sabino Civilleri e Loris Seghizzi; si svolgerà all’aperto nel borgo di Lari (PI) e sarà così strutturato:

  • nei giorni 29 e 30 lulgio, dalle ore 16 alle ore 22.30 circa, sezione di studio ed esercizio sulla coralità, sezione creativa di scrittura scenica e montaggio dell’azione;
  • nei giorni 31 luglio e 1 agosto, dalle ore 16 alle ore 23 circa prove generali;
  • nei giorni 2 e 3 agosto spettacolo.

Informazioni

L’organizzazione del festival è curata da Sartoria Caronte che garantisce ospitalità gratuita per chi viene da lontano. Per i giorni di preparazione è garantita una cena conviviale con lo staff del festival. Non è richiesta esperienza teatrale. I partecipanti possono avere qualsiasi età.

Per candidarsi, scrivere a organizzazione@sartoriacaronte.it segnalando i propri dati. Per info chiamare il 320 1137908.


Bohème – la povertà mi è lieta, è l’ultimo atto della trilogia dedicata a Puccini – dopo Atroce Favola (Madama Butterfly) messa in scena nel luglio 2022 e Turandot – ombra della luce, messa in scena nel luglio 2023 – nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte del grande Maestro.
Ti è stato utile?