Attrazioni

Pontedera | Centro espositivo Sete Sois

Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera è una rete culturale di 30 città di 13 paesi: Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Tunisia.

Il Centrum, luogo di incontri multiculturali

Nei “Centrum” sono ospitate ogni anno mostre d’arte contemporanea: pittura, scultura, fotografia, street art. Ogni artista espositore crea sul posto alcune opere ex novo che saranno poi donate al Centrum.

Laboratori creativi, concerti e autentiche produzioni musicali, spesso accompagnati da degustazioni di vino e cibo, sono le principali attività che animano il Festival Sete Sóis Sete Luas.

All’interno sono previsti uno spazio dedicato alla collezione permanente, depositaria della memoria delle attività locali e internazionali del Festival, una sala destinata agli spettacoli, una biblioteca, una libreria dove le persone possono guardare tutto il materiale artistico e culturale, nonchè degustare prodotti enogastronomici rappresentanti i Paesi facenti parte del Sete Sóis Sete Luas network.


Come raggiungere il Centrum

Il Centrum di Pontedera si trova vicino all’uscita della Stazione Ferroviaria di Pontedera, lato Viale Rinaldo Piaggio, nei pressi del Museo. Al suo interno si trova l’Ufficio Informazioni Turistiche di Pontedera e della Valdera.

Ti è stato utile?