I Bagni di Pisa si trovano a San Giuliano Terme, ai piedi del Monte Pisano tra Lucca e Pisa.
Terme per l’aristocrazia europea
Fin dai tempi di Etruschi e Romani l’acqua termale di San Giuliano Terme era apprezzata per le sue proprietà e funzioni curative. Il boom delle terme si sviluppò a metà Settecento quando i Lorena, Granduchi di Toscana, ne fecero la propria residenza termale estiva, richiamando in loco l’élite della aristocrazia europea.
Qui hanno soggiornato ospiti importanti come Gustavo di Svezia, Giorgio IV d’ Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy e Mary Shelley, Ibrahim Pascià, Carlo Goldoni.
Acqua a 38°
Le terme diventarono quindi luogo di villeggiatura e di benessere, grazie alle proprietà molteplici delle loro acque, che sono ricche di minerali disciolti in grado di donare benefici curativi e terapeutici.
Le acque della sorgente sgorgano alla temperatura di 38° e sono raccolte in due gruppi detti di Levante (le terme) e di Ponente (il centro benessere).
Oggi i Bagni di Pisa sono hotel e SPA che hanno mantenuto con cura il loro fascino settecentesco.
Si tratta di un luogo dove scoprire una nuova armonia per il corpo e lo spirito. Oltre alle cure e ai trattamenti termali, sono disponibili anche: trattamenti estetici, massoterapia, sauna e bagno turco, programmi medical spa dietologici e detox.
ℹ️ INFO
Bagni di Pisa SPA
050 8850432
spabooking@bagnidipisa.com
bagnidipisa.com
Orario apertura
tutti i giorni 9.00-19.00
Ingresso a pagamento
Scopri le offerte
Terme aperte come presidio sanitario: attivi i servizi terapeutici di fango termale, balneoterapia e aerosol.
Si segnala l’iniziativa Notte alle Terme, con aperture speciali dalle 20.00 alle 24.00.