News del 14/06/2021

I primi due appuntamenti mercoledì 16 e giovedì 17 giugno

Settanta itinerari per scoprire Pisa; settanta occasioni per i pisani per conoscere la città. Ogni passeggiata, gratuita, potrà avere un massimo di 25 partecipanti, residenti nel Comune o, in caso di posti liberi, nei comuni facenti parte delle Terre di Pisa.

Clicca sull’immagine per i dettagli

Con la ripartenza ormai in atto e in attesa del ritorno dei turisti stranieri, il Comune di Pisa lancia “ScopriAmo Pisa”, ciclo di visite guidate rivolto ai propri cittadini per far scoprire loro le bellezze e la storia della città.

Il progetto, voluto dall’assessorato al turismo, è realizzato dall’Infopoint di piazza Duomo in collaborazione con le guide turistiche cittadine, associate con AGT PisaConfGuide e Federagit, che potranno così riprendere l’attività interrotta nei mesi della pandemia. Le passeggiate, della durata massima di due ore, saranno tutte gratuite e si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche fino a tutto il mese di dicembre.

Si inizia il 16 giugno

I primi due appuntamenti mercoledì 16 e giovedì 17, giorno del patrono San Ranieri, saranno dedicati ai “Segreti e misteri di Pisa” (mercoledì 16 giugno, ore 18.00), alla “Pisa nascosta” (giovedì 17, inizio ore 21.00), seguiranno “Galileo e gli scienziati a Pisa (sabato 19, ore 18.00), “Arte in cammino” (domenica 20).

Programma e prenotazioni: 

https://tuscanyaround.it/pisa

Per informazioni:

Infopoint Pisa,
Piazza del Duomo, 7
56126, Pisa
(+39) 050 550100