News del 26/08/2021

Il 19 settembre la pedalata in città dedicata alle donne. Partecipazione gratuita, nessuna registrazione, è possibile noleggiare la bici.

Il 19 settembre torna l’appuntamento con la Fancy Women Bike Ride, che per il primo anno si svolgerà anche nella città di Pisa.

In quella data, contemporaneamente, in 150 città del mondo, altre donne parteciperanno a questa manifestazione

LINEE GUIDA
🌸 Dress code: Fancy (Fantasiose), favolose, chic,( indossa tutto ciò che ti rende bella, forte e simpatica!)
🌸 Decora la tua bici, mettiti in posa per le foto, per i selfies, saluta e sorridi durante la breve pedalata
🌸 La nostra pedalata deve essere inclusiva e rivolta a tutte le donne, offri aiuto a chi viene a pedalare per la prima volta
🌸 Porta le tue amiche, la tua mamma, le tue zie e sorelle e aiutale per questo pomeriggio magico

👉🏻 Partecipazione libera e gratuita.
👉🏻 Non è necessaria alcuna registrazione.
👉🏻 Gli uomini possono pedalare, ma dietro al corteo. Bambini e cuccioli sono benvenuti!

Se non avete la vostra bici, la potete noleggiare a un prezzo speciale per l’evento da Smile & Ride – Pisa (+39 3755617631 – info@smileandride.com)

Smile&Ride mette a disposizione i propri tandem all’Unione Italiana ciechi di Pisa per le donne che vorranno partecipare con le loro guide.

Il percorso a Pisa

Il corteo delle donne in bicicletta partirà il 19 settembre da Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 17. Il percorso si snoderà tra il murales di Keith Haring, Corso Italia, Ponte di mezzo, Piazza Garibaldi (piccola sosta), Borgo stretto, via Ulisse Dini, Piazza dei Cavalieri (piccola sosta), via Corsica, via dei Mille, via Santa Maria, con arrivo in Piazza dei Miracoli.

Chiara, guida turistica di City Grand tour, racconterà ad ogni sosta la storia di qualche donna del passato, che abbia vissuto a Pisa o che vi abbia sostato per un periodo della sua vita.

Elena, proprietaria del noleggio bici Smile&Ride, host dell’evento a Pisa, resta a disposizione per chi avrà bisogno di avere informazioni più dettagliate e per chi avrà bisogno di una bici da noleggiare per l’occasione.


Si cercano fotografi disponibili a fare le foto per l’evento. Se siete interessati contattate il numero 3755617631 o presentatevi muniti di macchina fotografica, il 19 Settembre, in piazza Vittorio Emanuele II.


Sulla manifestazione

La Fancy Women Bike Ride è nata in Turchia nel 2013, da un gruppo di amiche. L’obiettivo è quello di vivere un momento di condivisione, spensierato e fantasioso, pedalando per le strade delle varie città che aderiscono all’iniziativa.

Il percorso è semplice e alla portata di tutti e si svolge prevalentemente nelle aree urbane.

Maggiori info: suslukadinlarbisikletturu.com

photo: Fancy Women Bike Ride ©Gegi