/

24/08/2023 - 31/08/2023
ore: 19:15 - 21:00

-

Oasi WWF Tirrenia
Viale del Tirreno
Tirrenia


In estate riprendono le visite guidate al tramonto nell’Oasi WWF Dune di Tirrenia.

Appuntamento il giovedì

Ogni giovedì d’estate, a partire dal 22 giugno, è possibile partecipare alle visite guidate gratuite “Dune al Tramonto“, dalle ore 19.15 alle 21.00.


Prenotazione obbligatoria al link.


Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 48 precedenti alla visita (salvo posti disponibili per  disdette) e sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Riceverete mail di conferma entro 36 ore circa dall’invio della mail, se i posti disponibili saranno sufficienti. Si prega di avvisare con congruo anticipo per disdire la prenotazione così da lasciare il posto a qualcun altro.


Tra la macchia mediterranea e il bosco

L’Oasi si trova in una zona del litorale che presenta un rigoglioso sviluppo della macchia mediterranea e del bosco retrodunale. È attraversata da alcuni sentieri ed è dotata di tabelle didattiche e barriere in legno che delimitano le dune.

Fra le essenze mediterranee sono presenti il ginepro coccolone, l’alaterno, la fillirea, il corbezzolo, il leccio, la ginestra odorosa, il cisto. Fra le specie della sabbia sono presenti la preziosa verga d’oro delle spiagge, endemica della costa dell’alta Toscana, e piante più comuni come la calcatreppola, l’ammofila, la carota di mare, l’elicriso, l’euforbia delle spiagge, il giglio di mare.

Ti è stato utile?
3
2
Resta aggiornato!