/

21/01/2022 - 27/02/2022
ore: 10:00 - 16:00

-

Piazza Duomo
Torre di Santa Maria
Pisa


Fino al 27 febbraio 2022 il camminamento in quota sulle Mura medievali di Pisa osserva l’orario invernale: dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 16.00.
Ultimo accesso mezz’ora prima della chiusura.

Salite e discese da tutti gli accessi: Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli, Torre Piezometrica, Piazza delle Gondole, Torre di Legno.

Necessari Green Pass e mascherina. Per motivi di sicurezza il percorso chiude in caso di maltempo come pioggia e vento forte. Per le persone diversamente abili salita e discesa alla Torre Piezometrica, in Piazza delle Gondole e alla Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.


Il percorso in quota sulle Mura di Pisa va da Piazza dei Miracoli fino ai lungarni e viceversa. Una passeggiata urbana che si snoda a 11 metri di altezza da cui è possibile ammirare il centro storico da una prospettiva inedita, scoprendo angoli di bellezza inaspettati, un viaggio nella storia della città dall’epoca romana ai giorni nostri, tra lo skyline cittadino dei campanili medievali e il panorama del Monte Pisano sullo sfondo. Dalla Torre Santa Maria in Piazza dei Miracoli alla Torre di Legno a due passi dai lungarni, un percorso di 3,2 km con 2 punti di discesa intermedi.