/

28 Febbraio 2021 - 14 Marzo 2021
ore: 9:30 - 12:30

-

Oasi WWF Bosco Cornacchiaia
Vione dei Porcari
Calambrone


Dopo le visite estive pomeridiane del venerdì, quelle autunnali della domenica mattina, il calendario 2021 nel Bosco di Cornacchiaia riprende con visite guidate la prima e terza domenica del mese alle ore 9:30 (chiusura a Pasqua).

Per fine febbraio e marzo le visite sono limitate ai soli residenti nel Comune di Pisa, in quanto la Toscana è in zona arancione

Il Bosco di Cornacchiaia rappresenta la parte di foresta del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli dove meno incisive sono state le alterazioni da parte dell’uomo e degli animali (ungulati), con sottobosco perfettamente conservato. Un tipico esempio di bosco sulla costa: pini, lecci, frassini, ontani immersi nell’acqua. Sono presenti numerosi canali d’acqua dolce e pozze circolari con una vegetazione igrofila palustre. Fra le numerose specie animali il picchio, la ghiandaia, la volpe, il tasso, lo scoiattolo, il ghiro, la testuggine palustre, l’istrice e la martora, oltre a daini e cinghiali.

AVVERTENZE PER COVID-19: le visite verranno effettuate durante la permanenza in zona gialla; se dovesse saltare, la visita sarà recuperata anche in orario pomeridiano. I visitatori sono obbligati a prendere visione del regolamento prima di procedere nella prenotazione.

Nel form si possono prenotare visite anche per la famiglie con bimbi più piccoli, la cui data sarà poi da concordare con un numero di minimo di 8 partecipanti adulti:
“Nel Bosco a piccoli passi” speciale 3-6 anni, della durata di circa due ore e lunghezza minore

Il Bosco di Cornacchiaia è Riserva Naturale Regionale, per cui da normativa vigente è vietata l’introduzione di cani e altri animali domestici, anche al guinzaglio.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il venerdì precedente la visita e verranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Si prega di avvisare se per un qualsiasi inconveniente uno dovesse disdire la prenotazione così da lasciare il posto a qualcun altro.
Riceverete una mail di conferma se la compilazione del modulo sarà stata portata a fine con successo. Informazioni dettagliate sulla visita verranno comunicate in seguito per mail.