Eventi

Camminamento sulle mura del Giardino Scotto aperto ogni sabato e domenica

07/10/2023 - 31/10/2023 ore: 10:00 - 20:00

Giardino Scotto, Lungarno Galilei, Pisa


Il tratto di Mura di Pisa recentemente recuperato all’altezza del Giardino Scotto tra la Torre di Sant’Antonio e il Bastione Sangallo – sarà aperto e visitabile gratuitamente da cittadini e turisti da sabato 29 luglio fino a fine ottobre.


Gli orari

La passeggiata ad alta quota è aperta gratuitamente tutti i sabati e le domeniche fino ad ottobre:

· luglio, agosto e settembre, con orario 10-12 e 17-20;
· ottobre, con orario 10-12 e 16-19.

Oltre al restauro e al consolidamento delle strutture murarie è stata ricostruita in legno la parte superiore della torre di Sant’Antonio, inglobata nel sistema difensivo delle mura medievali ma originariamente con funzione di campanile della chiesa adiacente, andata distrutta. La parte superiore della torre è stata interamente ricostruita in legno con tavole di larice.


Il tratto di Mura

Dalla Torre di Sant’Antonio inizia un punto di salita sulle mura attraverso il quale si accede ai due camminamenti in quota, uno a 10 metri di altezza e il secondo più basso, a circa 6 metri di altezza, che si sviluppa in una galleria interna alle mura, per un totale di circa 300 metri. L’accesso ai percorsi in quota avviene attraverso elevatori e rampe che garantiscono accessibilità alle persone disabili.

Ti è stato utile?
19
10