Eventi

Halloween nei sotterranei di Villa Baciocchi | Capannoli

31/10/2025 ore: 15:00 - 19:00

Musei Villa Baciocchi, Via del Castello, Capannoli


I musei di Villa Baciocchi sono allestiti nello scenario della settecentesca villa costruita sui resti del castello di Capannoli appartenuto alla famiglia dei Della Gherardesca (XI secolo). Comprendono il Museo Archeologico (temporaneamente chiuso), il Museo Zoologico e il Parco botanico nel giardino della villa.

31 ottobre la festa di Halloween dalle 15.00 alle 19.00: i sotterranei della villa ospitano un tour spettrale per grandi e piccini, tra atmosfere da brivido, animazioni e maschere cosplay horror. L’ingresso è libero, e per rendere il pomeriggio più piacevole un angolino dedicato alla merenda.


Ogni prima domenica del mese visite guidate all’interno delle sale del museo zoologico e archeologico e i sotterranei di villa Baciocchi. Insieme ai Musei, si visita l’esposizione permanente “Equilibri in Natura” installata in due luoghi simbolo di Capannoli e del paese di Santo Pietro Belvedere per la riqualificazione del patrimonio storico artistico. 

Attenzione: Museo Archeologico temporaneamente chiuso per lavori di restauro. Restano aperte le visite e prenotazioni al Museo Zoologico e ai laboratori didattici


Ti è stato utile?
4
2