Eventi

Visita del plenilunio al Tempio di Minerva | Montefoscoli

30/04/2026 ore: 19:30 - 23:30

Montefoscoli, Montefoscoli



Ritornano le serate del plenilunio al
Tempio di Minerva Medica il 30 aprile.

Il programma prevede la c
ena dedicata alla Carboneria presso il Ristorante Villa la Torre a Capannoli, visita alla Casa-Museo Vaccà Berlinghieri a Montefoscoli, camminata con le lanterne fino al Bosco Sacro e lettura dei simboli esoterici del Tempio di Minerva. 
Conduce la visita il Prof. Giovanni Ranieri Fascetti. Prenotazione  obbligatoria allo 050551285, lasciando il recapito telefonico

Quella che alla luce del giorno appare come una costruzione elegante ma inconsueta per la collocazione in mezzo ad un bosco, nelle notti della Luna piena risalta in tutta la sua bellezza di complessa macchina di simboli esoterici nei quali è racchiuso il senso dei Misteri della Massoneria e della Carboneria.
Il Tempio fu costruito per volontà della famiglia Vaccà Berlinghieri e progettato dall’architetto carbonaro Ridolfo Castinelli, come centro di riunione dei Sublimi Maestri Perfetti.

Ti è stato utile?
4
2