/

12 Luglio 2020 - 15 Luglio 2020
ore: 9:00 - 12:00

-

Flora
via Karol Wojtyla 6
Lorenzana


Visita i campi di lavanda e le aziende agricole presso il paese di Pieve di Santa Luce nelle Colline Pisane, in attesa di distillare i fiori.
Fioriture fino al 15 luglio.


Sabato 11 e domenica 12 sono previste due visite guidate, a titolo gratuito con necessità di prenotazione.

Il ritrovo è alle ore 9:00 presso la sede dell’azienda Flora di Lorenzana (Via Karol Wojtyla) dove sarà possibile visitare lo show room aziendale e acquistare i prodotti.
Verso le ore 10:00/10:15 ognuno con la propria auto si dirigerà ai campi di lavanda della Pieve di Santa Luce (10 minuti di viaggio), una volta li sarà possibile scattare foto e passeggiare tra i filari di lavanda.
Il titolare dell’azienda Flora regalerà una dettagliata spiegazione delle modalità di coltivazione, delle caratteristiche della pianta e dell’olio essenziale.
A seguire, spostamento al distillatore (500 m ) con spiegazione del funzionamento.

Info e prenotazione obbligatoria solo via e-mail:  valentina.longo@flora.bio
indicando il numero di persone e un recapito telefonico

E’ inoltre possibile visitare i campi di lavanda in maniera autonoma, con rispetto ed educazione delle norme di base: non sporcare e non raccogliere o tagliare la lavanda, non scavalcare le file di lavanda.
Link alla mappa digitale

Info sul Lavanda Festival 2019 (annullata edizione 2020): 
Il Lavanda Festival nasce dalla intenzione di valorizzare il territorio delle Colline Pisane nel quale vengono coltivate le piante aromatiche per la produzione di oli essenziali. In particolare Lavanda officinale, Lavanda ibrida e Timo vulgaris.
In occasione del Festival, sarà possibile passeggiare tra i filari di lavanda in fiore dell’azienda Flora che mette a disposizione i suoi tre ettari di campi coltivati a lavanda ibrida e lavanda vera (facenti parte di un complesso di 18 ettari coltivati secondo i principi dell’agricoltura biodinamica) per visite libere, senza orario e limite di tempo. Le coltivazioni si trovano a due passi dal Festival offrendo un incredibile spettacolo paesaggistico, inebriandoci con il loro intenso profumo.

Durante il festival sono inserite nel programma alcune attività collaterali, come i workshop su aromaterapia, agricoltura biodinamica, oppure  i banchi di artigianato locale, la vendita diretta di prodotti locali BIO, stand gastronomici e spettacoli

Info: ospiti@lavandafestival.it