/

27/06/2022 - 24/07/2022
ore: 9:00 - 20:00

-

Flora
Via Karol Wojtyla, 1
Lorenzana


Per tutti coloro che l’hanno attesa per mesi, c’è una buona notizia: la lavanda sarà protagonista a Santa Luce durante “I Giorni della lavanda”.

Dal 12 giugno al 24 luglio ogni venerdì, sabato e domenica visite guidate ai campi, laboratori floreali, massaggi, workshop sull’uso in cosmesi della lavanda, camminate zen e passeggiate in bici, esperienze aromatiche.

L’iniziativa è lanciata dalla rete d’Imprese “Colli Pisani


Vedi il programma cliccando qui


Tra visite guidate e cene al tramonto

Oltre a una consueta passeggiata tra i campi, oltre a workshop e laboratori che troverete nel programma, è possibile partecipare anche a delle visite guidate di gruppo, per conoscere tutte le proprietà benefiche che caratterizzano la lavanda, ulteriormente esaltate grazie alla coltura biologica e biodinamica adottata in questa zona. Previsto anche un prodotto omaggio.
INFO > VISITE GUIDATE

Tra le esperienze da provare nel periodo della fioritura, c’è anche quella molto originale della cena nei campi di lavanda all’ora del tramonto con due menù – uno vegetariano e l’altro toscano – tra cui scegliere nei quali troverete prodotti bio e locali. In calendario ci sono diverse date.
INFO > CENE AL TRAMONTO