Eventi

I Giorni della Lavanda | Pieve di Santa Luce

07/06/2024 - 14/07/2024

Strada Provinciale, Strada Provinciale delle Colline per Santa Luce, Pieve di Santa Luce


Per tutti coloro che l’hanno attesa per mesi, c’è una buona notizia: la lavanda sarà protagonista a Pieve di Santa Luce, Orciano Pisano e Castellina Marittima durante “I Giorni della lavanda”.
Sono già state rese note le date ufficiali della sesta edizione: dal 7 giugno al 14 luglio 2024.

Un angolo di Provenza nelle Terre di Pisa

È una piccola Provenza quella che fiorisce nel comune di Santa Luce; si diffonde un profumo unico e attraversare i campi regala una sensazione di pace e serenità che non può essere descritta, ma che va provata almeno una volta nella vita.

Non solo visite

Dal 7 giugno al 14 luglio tutti i giorni visite autonome o guidate ai campi nei seguenti orari: feriali 9.00-13.00 e 16.00-20.00 ; sabato e domenica 8.00-20.00 orario continuato).

In calendario anche laboratori esperienziali, workshop culturali, apericena tra i filari della lavanda, osservazioni astronomiche, offerte gastronomiche locali BIO, concorso estemporaneo di pittura, concerti musicali e tanto altro.


L’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni di Santa Luce, Crespina Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, Castellina Marittima, Casciana Terme Lari e Chianni, in partnership con Terre di Pisa e la rete d’imprese Colli Pisani.

Ti è stato utile?
7
4