/

06/01/2023
ore: 15:30 - 18:30

-

Museo della Civiltà Contadina
Via Andrea Vaccà, 49
56036 Montefoscoli


Nella suggestiva cornice del Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli, vicino Palaia, si rinnova l’appuntamento con il Presepe vivente.  

Un giorno da Presepe

Il 6 Gennaio, a partire dalle 15:30, vi aspettano fantastici quadri viventi, una reinterpretazione del significato del presepe che lascerà stupiti per la sua originalità e semplicità.


Il Museo

Il Museo della Civiltà Contadina, allestito nelle cantine della Casa Museo Vaccà Berlinghieri, espone numerosi strumenti che costituiscono un quadro importante di “archeologia delle attività rurali” post-medievale.

All’interno del percorso, gli oggetti ripercorrono i tratti salienti degli avvenimenti a cui hanno partecipato i principali esponenti della famiglia Berlinghieri, attraverso i rapporti personali con molti prestigiosi personaggi allora protagonisti della ribalta politica e culturale.

Il Museo Della Civiltà Contadina e la Casa Museo, facenti parte della Rete Museale Valdera, sono aperti al pubblico per visite autonome e gruppi turistici e hanno proposte strutturate e percorsi didattici dedicati alle scuole.

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!