/

23 Ottobre 2020 - 25 Ottobre 2020

-

Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
Pisa


E’ la ormai tradizionale kermesse enogastronomica di ottobre, organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con le associazioni di categoria, che punta a diffondere la cultura del cibo e del bere di qualità del territorio delle “Terre di Pisa“.  La formula è quella della mostra-mercato con degustazione dei prodotti e laboratori guidati del vino.

Quest’anno la manifestazione non si svolgerà presso la Leopolda ma all’aperto nella cornice di Piazza Vittorio Emanuele II – antistante il palazzo Affari della CCIAA Pisa – nei giorni 23, 24 e 25 ottobre, dove verrà allestito un grande spazio espositivo per i produttori agroalimentari e vitivinicoli che avranno la possibilità di promuovere e vendere i propri prodotti.

Il grande parcheggio sotterraneo accessibile dalla Piazza sarà coinvolto nella manifestazione con apposite convenzioni. Per l’immagazzinamento e stoccaggio della merce verranno messi a disposizione degli espositori appositi spazi presso la sede della Camera, che saranno gestiti e presidiati da personale appositamente incaricato.

La manifestazione coinvolgerà anche i bar e i ristoranti che si affacciano sulla Piazza con l’offerta di menù a tema “Terre di Pisa”, l’organizzazione di show cooking e di laboratori di degustazione per adulti e bambini, nonché corner espositivi tematici. Per la realizzazione di tutte le iniziative sarà richiesto l’utilizzo di prodotti del territorio ed in particolare degli espositori aderenti alla manifestazione.

La Camera di Commercio provvederà all’allestimento dell’intera piazza e all’animazione nei giorni della manifestazione con spettacoli di strada per adulti e bambini.

Appositi spazi espositivi saranno dedicati alla promozione della destinazione turistica “Terre di Pisa” ed alla divulgazione di informazioni in materia di qualità e sicurezza degli alimenti e sulla sana alimentazione in collaborazione con l’Università di Pisa.

Gli stand della manifestazione avranno i seguenti orari:
 venerdì 23 Ottobre: dalle ore 16.00 alle ore 22.00
 sabato 24 Ottobre: dalle ore 11.00 alle ore 22.00
 domenica 25 Ottobre: dalle ore 11.00 alle ore 22.00

Info: 050.512280-229
Camera di Commercio di Pisa
Ufficio Promozione

 

Vedi il programma completo 2019 e il video

 

 

 

 

9° Terre di Pisa Food&Wine Festival | Pisa