/

14/10/2022 - 16/10/2022
ore: 11:00 - 22:00

-

Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
Pisa


“Terre di Pisa Food&Wine Festival” festeggia dal 14 al 16 ottobre la sua 10° edizione in Piazza Vittorio Emanuele II, in centro città, a due passi dalla stazione ferroviaria di Pisa Centrale. La ormai rassegna, dedicata alla promozione e valorizzazione della filiera enogastronomica pisana, ospita gli stand dei produttori di vino, olio, formaggi, salumi, paste, vini, birre, liquori, cioccolato, dolci

Orari apertura stand:
 venerdì 14 Ottobre: dalle ore 16.00 alle ore 22.00
 sabato 15 Ottobre: dalle ore 11.00 alle ore 22.00
 domenica 16 Ottobre: dalle ore 11.00 alle ore 21.00


Come lo scorso anno, la kermesse vede coinvolti i bar e i ristoranti che si affacciano sulla Piazza e nelle vie intorno con l’offerta di menù a tema “Terre di Pisa”, l’organizzazione di show cooking e di laboratori di degustazione per adulti e bambini, nonché corner espositivi tematici. Per la realizzazione di tutte le iniziative sarà richiesto l’utilizzo di prodotti del territorio ed in particolare degli espositori aderenti alla manifestazione.

Sono previsti tour guidati di formaggio, salumi e vino condotti da esperti degustatori e sommelier presso gli stand degli espositori per gruppi di circa 5-10 persone.
Inoltre, momenti di animazione con seminari su educazione alimentare, sicurezza degli alimenti e sana alimentazione in collaborazione con l’Università di Pisa.

Un apposito spazio informativo sarà dedicato alla destinazione turisticaTerre di Pisa,
Ci saranno aperture di musei e dei principali luoghi di attrazione turistica sia in città che in provincia, visite guidate a tema enogastronomico e storico-artistico,

Uno spazio sarà dedicato ai bambini e alle famiglie, con attività didattiche legate alla sana alimentazione

Vedi programma (in costruzione) alla pagina