Eventi

Stagione al Teatro di Via Verdi | Vicopisano

18/01/2024 - 19/01/2024 ore: 19:30 - 21:30

Centro storico Vicopisano, centro, piazze e luoghi limitrofi, Vicopisano


Nel borgo medievale di Vicopisano, dietro il palazzo del Comune, si trova il Teatro di Via Verdi, location di spettacoli e concerti ad ingresso libero e gratuito.

Venerdì 19 gennaio, alle 19:30, Lash&Grey si esibiranno in un concerto organizzato con l’Ambasciata della Repubblica Slovacca e arricchito da suggestive videoproiezioni realizzate dall’artista Maria Mikloskova. Dal 2020 hanno pubblicato due album, “Sleepin’ With The Lights On” e “Blossoms Of Your World”, entrambi premiati come Miglior Debutto, Miglior Singolo e Miglior Album dell’Anno in numerosi sondaggi musicali. Il duo ha, inoltre, suonato insieme a molti, noti musicisti della scena internazionale ed europea e ha vinto tanti premi. Nel novembre del 2022 si sono esibiti alla Carnegie Hall di New York insieme a Keyon Harrold, Harish Raghavan e Martin Valihora. Kristin Lash è stata anche finalista del prestigioso concorso mondiale di jazz vocale Sarah Vaughan 2022, svoltosi nel New Jersey.


Nato a fine Ottocento, fino ai primi anni del secolo successivo il piccolo teatro ha ospitato la Scuola di Musica Giuseppe Verdi. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, è diventato un cinema, e tale è rimasto fino agli anni Ottanta, quando sul teatro è calato il sipario. Grazie a un’imponente opera di restauro, Vicopisano ha ritrovato un piccolo gioiello, un teatro da 100 posti, ornato da pitture ottocentesche e con mura perimetrali risalenti al Trecento.

Ti è stato utile?
10
2