/

01/10/2022 - 02/10/2022

-

Circolo ARCI Corazzano
Via Zara, 68 Corazzano
San Miniato


 

Il tartufo bianco, prima dell’evento clou a San Miniato negli ultimi tre fine settimana di novembre, viene celebrato durante la cosiddetta “Stagione del tartufo”, attraverso una cartellone di sagre nelle frazioni del comune, che prendono il via dopo l’apertura della stagione di ricerca del tartufo.

Il pomeriggio di domenica sarà pieno di iniziative: dimostrazione di escavazione del tartufo con l’ausilio dei cani, mentre Sergio Dani con la sua “Cavalla parlante” Edera farà divertire grandi e piccini.

La mattina  ci sarà l’apertura degli stand con prodotti tipici al tartufo, artigianato e antiquariato. Tema di questa edizione “Saranno “I mestieri del ‘900”: le famiglie di Corazzano sono state invitate a togliere dalle proprie soffitte oggetti (utensili, attrezzi) che ricordino le vecchie professioni di una volta ed esporli all’esterno.

Corazzano vede animarsi ogni suo angolo nelle frequenti iniziative paesane, tra cui la Fiera Mercato del Tartufo Bianco, che attira ogni anno il primo fine settimana di ottobre visitatori da tutta la Toscana e oltre, attratti anche dalla bellezza della valle e dalla Pieve di San Giovanni Battista, autentico gioiello dell’arte romanica, lungo la Via Francigena edificata nel corso dell’VIII secolo, oggi monumento nazionale.


Programmi delle varie sagre alla pagina

Resta aggiornato!