/

07/10/2022 - 30/10/2022
ore: 12:30 - 23:30

-

Centro storico Castelfranco di Sotto
Corso Remo Bertoncini
56022 Castelfranco di Sotto


sagra porcino chianina castelfranco

La sagra, giunta alla decima edizione, intende salvaguardare le tradizioni gastronomiche toscane in una zona a vocazione industriale, in collaborazione con aziende agricole locali ancora dedite all’allevamento di carne Chianina nel Basso Valdarno. Nel menù spiccano tortelli freschi e tagliatelle al germe di grano e conditi da sughi come il ragù di Chianina o ai funghi porcini. Tra i secondi la bistecca con i porcini e il roastbeef di chianina con rucola e grana cosi come l’hamburger di chianina. Non mancano altri tipi di carne come rosticciana, salsicce, con funghi porcini fritti.

La sagra si svolge nei quattro fine settimana di ottobre presso la Casa del Popolo in Via Fermi.
Domenica 23 ottobre  per tutto il giorno (9,00-20,00), sarà allestito un mercato straordinario che collega la zona ristoro della sagra con il Centro Storico, andando dal parcheggio di Piazza XX Settembre, alla Biblioteca Comunale, proseguendo davanti la Banca di Cambiano fino al Viale Italia.

In una parte del percorso saranno presenti 35-40 banchi di ambulanti che solitamente partecipano al mercato settimanale del lunedì, mentre nelle vie del Centro Storico ci sarà un mercatino di hobbisti, artigiani e prodotti tipici locali, con 20-25 banchi tutti da scoprire.

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!