/

18/12/2022 - 08/01/2023

-

San Giovanni alla Vena
Via Roma 14
San Giovanni alla Vena


Darà bella mostra di sé dal 18 Dicembre 2022 al 8 Gennaio 2023 il Presepe dell’Angelo a San Giovanni alla Vena, frazione del comune di Vicopisano, in provincia di Pisa. 

Presepe dell’Angelo, opera d’arte collegata al territorio

Locandina Presepe dell’Angelo.

Il ‘Presepe dell’Angelo‘, realizzato da 25 anni dall’artista Angelo Perini e allestito in Via Roma 14/A, è frutto di meticoloso lavoro, realizzato nelle nicchie di un’antica cantina, con casette di legno, piccole cascate, personaggi di coccio grandi e piccoli e mille altri dettagli.

L’artista, nei tronchi e ciocchi d’olivo, interamente intagliati a mano, ha ricavato vere opere d’arte collegate anche al territorio: la Rocca del Brunelleschi, la Torre dell’Orologio e delle Quattro Porte, il borgo di Tre Case, uno scorcio d’Egitto con le Piramidi e la Sfinge, il Castello di Erode, la Grotta della Natività.

A collegare il tutto una stradina che percorre il Presepe attraverso un “viaggio” di circa 500 lucine e oltre 300 statuine con dimensioni diverse.

Nei saloni adiacenti alla cantina sono inoltre presenti varie sculture con figure di animali e l’imponente Draghessa Saphira, poi altre sculture come il Cristo, l’Evoluzione Donna, il Guerriero Pisano, la Ballerina, la Lotta fra Bene e Male, L’Urlo e tante altre.

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!