/

12/03/2023 - 24/06/2023
ore: 21:00 - 23:00

-

Centro storico Pontedera
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pontedera


pontedera music festival

Pontedera Music Festival festeggia il suo primo lustro di vita con una ricca edizione rinnovata, che conferma la sinergia tra l’Accademia Musicale Pontedera e la Fondazione Piaggio. Un cartellone di 19 appuntamenti che, da gennaio a giugno, animeranno le consuete location: l’Auditorium del Museo Piaggio, l’Auditorium “Marco Papiani” dell’Accademia Musicale Pontedera, nella sua nuova sede nei locali dell’ex-Cinema Roma, il Teatro ERA e Villa Crastan.

Domenica 12 marzo alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Museo Piaggio si terrà il concerto jazz in occasione della produzione discografica fonè records, dal titolo An evening with Roberto Gatto quartet.
Prenotazioni alla pagina

L’edizione invernale del Festival si concentra su appuntamenti rivolti alla musica classica e al jazz, unendo protagonisti del panorama musicale internazionale di fama a musicisti ormai conosciuti sul territorio e riservando uno spazio importante a giovani talenti. Tanti gli ospiti di rilievo internazionale nel cartellone: il jazz d’autore del Roberto Gatto Quartet. l’organista Stéfan Patry, gli appuntamenti di musica classica con la straordinaria maratona pianistica dedicata a Franz Liszt con sei pianisti d’eccezione.

Novità di questa quinta edizione del Festival è un percorso, evidenziato all’interno del cartellone: (S)composizioni (S)concertanti: un fil-rouge che unisce otto appuntamenti sull’Europa musicale d’inizio ‘900, tra crisi e avanguardia

 

 

 

 

 

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!