/

05/04/2024 - 25/05/2024
ore: 21:00 - 23:00

-

Centro storico Pontedera
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pontedera


Pontedera Music Festival festeggia il suo primo lustro di vita con una ricca edizione con 22 appuntamenti da gennaio a giugno presso il Teatro ERA, Auditorium del Museo Piaggio, Auditorium “Marco Papiani” dell’Accademia Musicale Pontedera e Villa Crastan. Tanti gli ospiti di rilievo internazionale in cartellone.

Novità importante “Musical Duels”, un ciclo di quattro appuntamenti con musicisti di chiara fama che si sfideranno in tre gare in altrettante domeniche di marzo e la finale del 25 maggio.
Domenica 17 marzo il  secondo appuntamento con il progetto Musical Duels al Museo Piaggio. di Pontedera. Questa volta la sfida sarà tra due pianisti, Alex Trolese e Filippo Tenisci.


Ampio spazio anche a musicisti e proposte musicali realizzate da valenti artisti del territorio, sia docenti dell’Accademia, sia musicisti attivi in Valdera e in Toscana.Confermato l’appuntamento che collega jazz e degustazione enogastronomica a cura di CantinaJazz, con “musica da bere e vino da ascoltare”.

Il 28 marzo, in occasione del World Piano Day, Pontedera ospita una serie di concerti di pianoforte, che culminano nel concerto al Museo Piaggio. Chiude il cartellone un appuntamento al Teatro ERA, rivolto ai più giovani: una versione orchestrale di tredici canzoni dei Pink Floyd,


Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Programma alla pagina

Ti è stato utile?
11
4
Resta aggiornato!