/

29/09/2022 - 02/10/2022

-

Arsenali Repubblicani
Via Bonanno Pisano, 2
Pisa


Pisa Book Festival è da 20 anni uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, con oltre 200 eventi in calendario, 500 ospiti nazionali e internazionali e 150 editori espositori provenienti da tutte le regioni italiane. Fondato nel 2003 per dare visibilità ai piccoli editori indipendenti, si è affermato come un palcoscenico internazionale di scrittori e artisti con una programmazione che spazia dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura allo spettacolo e alle letture.

L’edizione 2022 festeggia il ventesimo anno

Il Festival torna in scena dal 29 settembre al 2 ottobre con più di 50 eventi in quattro giorni, tre sedi, 70 case editrici e oltre 100 tra ospiti e autori del momento.

La sede dello spazio dedicato all’editoria indipendente saranno gli Arsenali Repubblicani, mentre gli incontri con gli autori, laboratori e masterclass si svolgeranno nei musei di Palazzo Blu e delle Navi Antiche di Pisa, creando così un percorso culturale diffuso sui lungarni.

Confermato anche il premio Pisa Book Translation Award riservato agli editori iscritti nel catalogo del Festival negli anni precedenti.
Info sul premio alla pagina

.

 

 

Resta aggiornato!