/

05/12/2021
ore: 18:00 - 22:00

-

Centro storico Chianni
centro, piazze e luoghi limitrofi
Chianni


CHIANNI OPERA FESTIVALChianni Opera Festival alla quinta edizione propone la musica di Giacomo Puccini e le radici toscane come protagoniste. I due spettacoli si svolgono presso la sala polivalente Piccolo Teatro di Chianni.

Venerdì 3 dicembre – “Le giornate toscane”: spettacolo teatrale musicale di e con Alessandro Ceccarini – Ore 21.00 (durata 1 ora e 20′).
Si ispira alle 10 giornate del Decameron di Boccaccio, che diventano in questo caso 10 momenti con relativi temi legati alla Toscana e alle vicende della Divina Commedia di Dante Alighieri (di cui ricorre quest’anno il 700° anniversario della morte).

Domenica 5 dicembre – Giacomo Puccini – “Crisantemi” e “Suor Angelica”: due spettacoli ore 18.00 e ore 21.15.
Crisantemi, è una elegìa per archi, una composizione giovanile scritta nel 1890 alla notizia della morte del suo amico Amedeo di Savoia Duca d’Aosta.
Suor Angelica, opera lirica in 1 atto su libretto di Giovacchino Forzano, racconta la tragica storia di una fanciulla fatta monaca forzatamente dalla sua nobile famiglia a seguito di uno scandalo che l’aveva travolta. La regia è di Giancarlo Ceccarini, direttore artistico del Chianni Opera Festival

Vedi programma alla pagina

 

Telefono/Phone number:

Resta aggiornato!