Eventi

“Notte Europea dei Musei” nelle Terre di Pisa

18/05/2024 ore: 19:00 - 23:00

Museo di Storia Naturale, Via Roma, Calci


Si aprono proprio la sera del 18 maggio le porte dei Musei che aderiscono all’iniziativa “La Notte europea dei Musei” con aperture serali straordinarie dei musei europei nella notte del sabato più vicino al 18 maggio, la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM (International Council of Museums).

Si segnalano in particolare gli appuntamenti che i musei del Sistema Museale di Ateneo hanno in programma, consultabili alla pagina

Il Museo di Storia Naturale di Calci è aperto, oltre al consueto orario, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, con ingresso gratuito a tutte le esposizioni permanenti e all’Acquario d’acqua dolce. Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente anche l’esposizione temporanea “Un sonno bestia. Il sonno nel mondo animale”.
L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura e non è necessaria la prenotazione.
Vedi programma alla pagina
Anche il Museo Civico “Palazzo Guicciardini” a Montopoli in Val d’Arno apre dalle ore 21:00 con un’attività per famiglie con bambini da 1 a 6 anni: Il Museo delle Luci e dei Colori. I piccoli partecipanti, attraverso una proiezione, possono interagire con luci e ombre giocando in modo innovativo con gli oggetti del museo. Seguirà un laboratorio per la creazione di una speciale macchina delle ombre.
Ti è stato utile?