/

01/01/2022 - 31/03/2022

-

Centro storico Pontedera
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pontedera


‘Natale ad Arte’ porta luce e decorazione in diversi luoghi di Pontedera. L’evento fa parte del progetto Arte per non Dormire • Pontedera ed oltre XXI secolo, che contraddistingue da anni la città della Vespa. Arte che sarà protagonista fino alla fine di marzo.

CRACKING ART – Artificio, in Piazza Martiri della Libertà, Piazza Curtatone e Montanara, Piazza Cavour, Piazza Andrea da Pontedera, Piazza Unità d’Italia, Rotonda Via Pisana.
Animali colorati, creati in scala accresciuta, costruiti in plastica rigenerata: chiocciole, elefanti, conigli, rondini e pinguini divengono protagonisti di una diffusa, speciale e variopinta Arca di Noè. Uno sfavillante Natale nel segno del ‘pop’; dalla Pop Art all’Arte Pop.

SALIS – Convivio di Sapienza – omaggio a Dante 1321- 2021, a Palazzo Stefanelli, sede del Comune. Una installazione con il Sommo poeta protagonista, celebrato da noti artisti dei nostri giorni. L’installazione si dipana dal sale-ricchezza al sale-sapienza fino ad arrivare a Dante, emblema universale della Sapienza.

ANDY WARHOL. ICONS!  A PALP Palazzo Pretorio – Piazza Curtatone e Montanara (Apertura dal 10 novembre). Se questo Natale si sviluppa nel segno del ‘pop’, naturale arricchimento non poteva che essere la mostra di Andy Warhol – ICONS! nei locali del PALP, il centro espositivo di Pontedera.