/

11/01/2022 - 30/01/2022
ore: 9:00 - 19:00

-

Museo di Storia Naturale
Via Roma
Calci


Domenica 8 dicembre, come da tradizione, riaprono al pubblico i presepi storici animati Meucci ospitati al Museo di Storia Naturale di Calci e visitabili fino al 30 gennaio 2022 con pagamento del biglietto di € 1.00. Il presepe fa parte del circuito Terre di presepi

Si tratta di un vero e proprio gioiello, nato dalla fusione di tre distinti presepi realizzati interamente a mano dal 1948 al 1962 da due artigiani calcesani, Renzo e Alberto Meucci. La particolarità del presepe, allestito nel Museo di Storia Naturale, è che alcuni delle decine di personaggi sono in movimento; inoltre la scenografia è molto curata, mostrando costumi, mestieri e attività dell’epoca di Gesù, ed è arricchita da giochi di prospettive, luci e colori che danno un tocco di realismo e fascino a questo presepe.

Inoltre, dal 22 dicembre al 6 gennaio, il Museo ospita il presepe della scuola Santa Teresa di Cascina che, a causa delle normative COVID 19, non può essere allestito nella scuola. Il tema del presepe sarà “Il valore della Biodiversità” legato alla sala del museo da poco inaugurata. Bambini e insegnanti parteciperanno quindi, insieme al Museo, a “Terre di Presepi”.

Resta aggiornato!