/

08 Dicembre 2019 - 26 Gennaio 2020

-

Museo di Storia Naturale
Via Roma
Calci

Domenica 8 dicembre alle ore 16.00, come da tradizione, riaprono al pubblico i presepi storici animati Meucci ospitati in via permanente al Museo di Storia Naturale di Calci. I presepi saranno visitabili fino al 26 gennaio 2020.

Si tratta di un vero e proprio gioiello, nato dalla fusione di tre distinti presepi realizzati interamente a mano dal 1948 al 1962 da due artigiani calcesani, Renzo e Alberto Meucci. La particolarità di questo presepe, allestito nel Museo di Storia Naturale accanto alla splendida Certosa, è che alcuni delle decine di personaggi sono in movimento; inoltre la scenografia è molto curata, mostrando costumi, mestieri e attività dell’epoca di Gesù, ed è arricchita da giochi di prospettive, luci e colori che danno un tocco di realismo e fascino a questo presepe.

Anche quest’anno il presepio Meucci fa parte del circuito Terre di presepi come “magione”. Sarà possibile richiedere presso la biglietteria del Museo il “libretto del pellegrino” su cui far apporre un timbro per ogni presepe visitato.

Il presepe è visitabile negli orari di apertura del museo.

Info: 050.2212970/80
Museo di Storia Naturale

Presepi storici animati Meucci | Calci