/

11/12/2022
ore: 17:00 - 20:00

-

Scuola Superiore Sant’Anna
Piazza Martiri della Libertà
Pisa


pur-bella-la-vita

La rassegna “Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa” richiama la citazione “Pur bella la vita, merita di rischiare: bisogna rischiarla ogni tanto per sentir quanto vale” dipinta nel Chiostro di San Girolamo e che da oltre trent’anni accompagna la vita accademica della Scuola Superiore “Sant’Anna” invitando gli allievi a cogliere il gusto di nuove sfide.

Dodici appuntamenti a ingresso gratuito, da aprile a dicembre, quest’anno ospitati anche fuori della sede della Scuola in Piazza Martiri della Libertà, come il Museo di Palazzo Reale, la Domus Mazziniana, l’Accademia musicale “Stefano Strata”, le Chiese di San Sisto, Santa Maria del Carmine, S. Michele degli Scalzi

Domenica 11 Dicembre, ore 17.00 nella Chiesa di San Michele degli Scalzi, Pisa il concerto finale, Concerto degli Auguri, alla presenza del Coro di voci bianche dell’Istituto Arcivescovile Santa Caterina di Pisa. Il coro dei bambini eseguirà tradizionali canti di celebrazione delle feste natalizie composti fra il Seicento e fine Novecento. A contrappuntare le voci dei bambini saranno gli interventi organistici che prevedono immortali opere di J.S. Bach e le meno note, ma altrettanto suggestive, Élévation nº1 Élévation nº3 op. 29 (Tratti dalle Heures Mystiques) di Leon Boëllmann.

Ingresso libero

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!