/

07/06/2022 - 08/10/2022
ore: 10:00 - 18:00

-

Museo Piaggio
viale R. Piaggio, 7
Pontedera


Per celebrare la vicinanza alla musica e spegnere le sue 76 candeline, Vespa ha deciso di dare vita alla mostra #VespaSoundsCool, in programma al Museo Piaggio di Pontedera dal 24 aprile all’8 ottobre.

La Vespa e la grande musica

Un appuntamento imperdibile, un’occasione per scoprire come Vespa e l’industria musicale abbiano incrociato le loro strade, sempre cogliendo lo spirito dei tempi e sapendo, in molte occasioni, anticipare le tendenze.

Alla mostra i visitatori potranno ammirare una ricca selezione di videoclip in cui Vespa è protagonista accanto ad artisti come i Lùnapop, Jovanotti, Elisa, David Bowie, Depeche Mode, Gwen Stefani e Black Eyed Peas.


Il virtual tour

Nelle sale del Museo Piaggio, visitabili anche tramite virtual tour , saranno esposti veri pezzi straordinari di questa lunga relazione tra Vespa e la musica, tra i quali rari vinili con Vespa in copertina che i visitatori potranno anche ascoltare grazie a postazioni interattive e alla presenza di un autentico juke box d’epoca.

Inoltre, una selezione esclusiva di oggetti preziosi a tema musicale appartenenti a una collezione privata dedicata ad Andy Warhol che sarà accompagnata da cinque modelli Vespa storici scelti tra i più rappresentativi tra il brand italiano e la musica.


©Museo Piaggio

Domenico Modugno e la Vespa

All’interno di #vespasoundscool, trovate anche la sezione dedicata a Domenico Modugno. Ma cosa accomuna due icone italiane come Domenico Modugno e la Vespa?

Nel 1959 il cantante divenne testimonial della pubblicità della Vespa, come potete vedere nello scatto in cui il cantante sembra “Volare”.

Erano gli anni del grande successo del brano “Nel blu dipinto di blu”, oltre ad essere il periodo del boom economico – e in seguito il cantante presta un altro dei suoi grandi successi (“Io”) alla colonna sonora di una delle prime pubblicità cinematografiche di Vespa.


La pubblicità

 

 

Resta aggiornato!