/

16/02/2024 - 06/04/2024
ore: 10:00 - 18:00

-

Museo Piaggio
viale R. Piaggio, 7
Pontedera


Negli spazi espositivi del Museo Piaggio di Pontedera, dal 25 gennaio al 6 aprileAprilia racconta il suo impegno sportivo fatto di grande passione e della più elevata ricerca tecnologica, grazie agli scatti della fotografa giapponese Aki Kusudo.

La mostra, curata dal giornalista Enrico Borghi, è una immersione totale nel mondo racing che, grazie a una serie di immagini di straordinario impatto emotivo, racconta l’impegno di Aprilia nella più difficile e sfidante competizione al mondo in ambito motociclistico, il mondiale MotoGP.

Aprilia è oggi il più giovane tra i marchi che hanno fatto la storia del motorsport ed è anche la casa europea più vincente nel Motomondiale con 297 vittorie nei GP. Impegnata dal 2015 nella classe regina, ha raccolto, nelle ultime due stagioni, i primi frutti di un grande impegno. Realizzate nel corso del Gran Premio del Giappone, durante l’ultima stagione, le immagini di Aki Kusudo, testimoniano prima di tutto l’impegno umano e la impareggiabile competenza delle persone di Aprilia Racing che, a ogni weekend di gara e sulle piste di tutto il mondo, perpetuano la profonda cultura italiana nel motorsport.
I momenti di tensione, nei tempi strettissimi del lavoro in pista, rivivono in scatti filtrati dalla grande sensibilità della fotografa valorizzando il lavoro e il talento di chi ha l’onore e la responsabilità di portare il nome dell’Italia nel mondo. Il visitatore sarà accompagnato alla scoperta della tecnica fotografica di Aki Kusudo, grazie a originali didascalie sonore, scaricabili grazie alla tecnologia QR code.

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!