Eventi

Monte Pisano ART Festival

28/07/2023 - 31/07/2023


Una sala da concerto a cielo aperto: la seconda edizione del Monte Pisano Art Festival, in programma dal 22 al 31 luglio, propone un cartellone di eventi prodotti da FuoriOpera, la Strada dell’Olio Monti Pisani e diffusi in cinque comuni delle Terre di Pisa: Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano, Buti.

Dieci giorni di lirica, teatro e attività all’aperto sul Monte Pisano

Le piazze dei borghi e gli scorci naturali del Monte Pisano si trasformano in una grande sala da concerto a cielo aperto. Un itinerario musicale di ben dieci giorni tra giardini, cortili, empori, la Certosa di Calci e le pievi, le rocche e le torri, dove si libreranno le note di una rassegna di opera lirica diffusa, arricchita da performance teatrali e da passeggiate tra le strade dell’olio e i borghi, organizzate nella Certosa, in frantoio, in monasteri e pievi romaniche lungo il Monte.


Novità 2023: il Fuori Festival 

Il grande evento collettivo del Fuori Festival riguarda gli attori del territorio che si mettono a disposizione dei visitatori per far vivere loro autentiche esperienze fatte di sapori, artigianato, natura e tradizioni. Cene e aperitivi, degustazioni di prodotti tipici, passeggiate tra olivi, escursioni in bicicletta, mostre e Itinerari del Romanico minore.

Ti è stato utile?
10
2