Monte Pisano ART Festival

24/07/2023 - 31/07/2023
-
Centro storico Vicopisano
centro, piazze e luoghi limitrofi
56010 Vicopisano
Una sala da concerto a cielo aperto: il 2023 è l’anno della seconda edizione del Monte Pisano Art Festival, in programma dal 24 al 31 luglio. Un cartellone di eventi prodotti da FuoriOpera, la Strada dell’Olio Monti Pisani e cinque comuni delle Terre di Pisa: Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano, Buti.
Venerdì 28 luglio a Buti il festival propone in piazza San Francesco l’atmosfera retrò del jazz degli anni ’20, ’30 e 40 grazia ad un repertorio divertente, frizzante con citazioni a Ridolini, Groucho Marx, Stanlio e Olio e Marilyn. Numerose anche le proposte di degustazioni, aperitivi e cene che si susseguono nei ristoranti e nei bar del paese, pensate per esaltare il profumo e il sapore dell’olio extravergine di oliva di Buti.
Nove giorni di lirica, teatro e attività all’aperto
Le piazze dei borghi e gli scorci naturali del Monte Pisano si trasformano in una grande sala da concerto a cielo aperto. Un itinerario musicale di nove giorni tra giardini, cortili, empori, la Certosa e le pievi, le rocche e le torri, dove si libreranno le note di una rassegna di opera lirica diffusa, arricchita da performance teatrali e da passeggiate tra le strade dell’olio e i borghi, organizzate nella Certosa, in frantoio, in monasteri e pievi romaniche che costellano il Monte.
Il Monte Pisano ART Festival sarà l’occasione per conoscere una sorprendente galassia di paesini, borghi, frazioni che resteranno per sempre nella mente perché tesori autentici e per scoprire il romanico minore lungo i tracciati di Itinera Romanica.
- Monte Pisano ART Festival
- Monte Pisano ART Festival
- Monte Pisano ART Festival
- Monte Pisano ART Festival
- Monte Pisano ART Festival
- Monte Pisano ART Festival