/

18/07/2023 - 27/08/2023
ore: 10:00 - 18:30

-

Museo Piaggio
viale R. Piaggio, 7
Pontedera


Fino al 27 agosto, il Museo Piaggio ospita la mostra fotografica “Dal Mare sul Mare”, un tributo che il Gruppo Piaggio intende dedicare alla Marina Militare. La mostra è composta da 24 fotografie scattate da Massimo Sestini, uno dei più importanti fotogiornalisti italiani che da più di quarant’anni racconta la storia del costume, della politica e della società italiana. Gli scatti di Sestini trasportano il visitatore nel vivo dell’attività quotidiana delle donne e degli uomini della Marina Militare.

Il pubblico potrà “camminare” sulla gigantesca foto aerea del sottomarino Giuliano Prini, colto nel momento in cui riemerge dalle onde. Ancora più avvincente la visita alla sala delle proiezioni immersive dove sono presenti una serie di video prodotti da Sestini durante la sua collaborazione con la Marina Militare. Tra questi spicca quello dedicato all’iconica Nave Scuola Amerigo Vespucci.

In esposizione anche la Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, limited edition di 1913 esemplari numerati; tributo all’anno di nascita dell’Istituzione. La moto celebra il connubio che unisce Moto Guzzi e l’Aviazione Navale della Marina Militare da oltre un secolo.


Ti è stato utile?
12
4
Resta aggiornato!