/

08/07/2022 - 29/07/2022
ore: 21:30 - 23:30

-

Centro storico Santa Maria a Monte
centro, piazze e luoghi limitrofi
Santa Maria a Monte


Con l’inizio dell’estate, Santa Maria a Monte ripropone il ciclo di iniziative serali denominate I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere ancor di più il proprio centro storico.

Le iniziative sono in programma nell’’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì sera dal 1 al 29 luglio, a partire dalle 21.30.

Il 1 e l’8 luglio sono in programma due spettacoli teatrali del circuito dell’Intesa Teatro Amatoriale: L’intervista, thriller psicologico della Compagnia teatrale Teatro Studio, e La Verità, vi prego, sull’Amore, spettacolo semiserio della Compagnia Teatrale No, Grazie!, andranno in scena nella suggestiva cornice della cripta dell’Area Archeologica. L’ingresso è libero e gratuito.

Il venerdì successivo, 15 luglio, sarà una visita guidata teatralizzata curata da City Grand Tour alla scoperta del centro storico con avvenimenti, personaggi, leggende, patrimonio artistico fra tradizione e storia. Consigliata la prenotazione, a pagamento.
La città sotterranea sarà al centro delle visite guidate di venerdì 22 luglio. Libera la partecipazione ma necessaria la prenotazione.
A concludere il ciclo il 29 luglio saranno Le Notti dell’Archeologia, che abbinano l’osservazione delle stelle con telescopi professionali. Ingresso libero e gratuito.

Resta aggiornato!