Eventi

Green Fondo Paolo Bettini | Pomarance

28/09/2025 ore: 9:00 - 13:00

Centro storico Pomarance, centro, piazze e luoghi limitrofi, Pomarance


La Gran Fondo, giunta alla sua 26° edizione, si svolge il 28 settembre.
Vedi programma completo alla pagina

Un appuntamento inserito nel circuito “Inbici Top Challenge” e nel calendario “Coppa Toscana on the road”. Tre percorsi: Light – 41,4 km, Classic– 89,7 km, Marathon– 122 km che partono da Pomarance e attraversano LarderelloSasso Pisano, Castelnuovo Valdicecina e Radicondoli

Il percorso Light attraversa le strade delle Colline Metallifere in modalità più slow, si snoda nella prima parte verso San Dalmazio per risalire a Castelnuovo Val di Cecina e riportarsi su Pomarance. Due i tratti cronometrati: “Salisburgo” dal km 8 al km 13 e “Best Climber” dal km 23 al km 25.

Il percorso Classic scende sempre a sud ma devia verso Montecastelli Pisano e Monteguidi. Scendendo a Radicondoli, il tracciato attraversa i boschi spingendosi verso Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano. Risalendo verso Pomarance si passa per Larderello e Montecerboli. Due i tratti cronometrati: “Salisburgo” e “Stoccarda”.

Il percorso Marathon ricalca il tracciato Classic con una variazione verso nord che tocca Montegemoli. Anche qui i tratti cronometrati saranno due: “Atene” – sull’iconico Cerretemberg – e “Coppe del Mondo”. 

Ti è stato utile?
11
2