/

30/10/2022
ore: 15:00 - 18:00

-

Centro storico Vicopisano
centro, piazze e luoghi limitrofi
56010 Vicopisano


 

giornata camminata olivi

Il 30 ottobre torna l’appuntamento con la giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, giunta alla 6a edizione, con protagonista Vicopisano Città dell’Olio. Il punto di ritrovo, alle 15:30, è alla Pieve di Santa Maria di Vicopisano, durata 120 minuti, distanza 6 km, passeggiata senza difficoltà.

Camminando tra le olivete di località Ceppato e il Palazzetto i partecipanti, con le guide, raggiungeranno l’azienda agricola Il Frantoio, con visita e degustazione dell’Olio Novo del Monte Pisano. Alle 17:00 spettacolo musicale a conclusione della passeggiata nella natura.

Programma nelle Terre di Pisa alla pagina


Sono 123 le Città dell’Olio che in occasione della Quinta Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi organizzano passeggiate all’aperto negli oliveti, visite a frantoi e olivi secolari, degustazioni di olio e corsi di assaggio e molto altro ancora per raccontare la bontà dell’olio e far scoprire la bellezza del paesaggio.
Tanti itinerari in un’unica data per una passeggiata (dai 2 ai 5 km) dedicata a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde.

 

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!