/

12/08/2022 - 12/10/2022
ore: 21:00 - 23:30

-

Tenuta di Ghizzano
Via santa Maria, 21
Ghizzano


In occasione delle notti di Luna piena del 12 agosto, del 10 settembre e del 12 ottobre, il Giardino Sonoro di Ghizzano invita il pubblico a condividere serate emozionanti in cui, dalle 21 alle 24, le geometrie di una flora unica nel suo genere verranno accese dalla luce riflessa del nostro satellite e da un’illuminazione inedita dedicata alle statue, al viale centrale e al viale dei lecci. Un modo particolare per cogliere un aspetto magico delle notti d’estate nella campagna toscana.

Il Giardino Sonoro sarà eccezionalmente aperto anche il 16 ottobre, sempre dalle 21 alle 24, in occasione della decima edizione del Terre di Pisa Food & Wine Festival.

La visita del giardino all’italiana, è proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini, offre incantevoli geometrie e perfetta  simmetria degli spazi, racchiude i canoni di bellezza dello stile di ispirazione classico tardo-rinascimentale. Nel giardino sono realizzati due percorsi espositivi: l’itinerario scultoreo “Verde Armonico – Garden” e “Verde Armonico – Room” che vede nella Limonaia la location ideale per ospitare, soprattutto in estate, le opere pittoriche degli artisti ospiti.

Resta aggiornato!