23/06/2023 ore: 18:00 - 20:30
Tenuta di Ghizzano, Via santa Maria, 21, Ghizzano
Venerdì 23 giugno alle ore 18.00 nel “Giardino Sonoro” di Ghizzano di Peccioli, di fronte a Villa Pesciolini, si rinnova l’appuntamento con la performer e musicista Paola Casazza, che accompagna il pubblico in un percorso speciale ed un po’ magico lungo i sentieri antichi del Giardino, dove grazie ai decoder che traducono in melodia il linguaggio segreto della Natura, darà voce alla grandissima sensibilità del mondo Verde. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione whatsapp al 349 067 9140 con nome e numero di partecipanti.
Si richiede un contributo di 5 € a persona (per i bambini ingresso gratuito) Dopo l’evento si può proseguire la serata con una cena a base di piatti tipici al ristorantino “THE VIEW” a Ghizzano. Via Santa Maria 21 (cell. 346 210 8857)
Il Giardino Sonoro di Ghizzano è aperto anche in occasione delle Notti di Luna piena dalle 21 alle 24. Le geometrie di una flora unica nel suo genere verranno accese dalla luce riflessa del nostro satellite e da un’illuminazione inedita dedicata alle statue, al viale centrale e al viale dei lecci. Un modo particolare per cogliere un aspetto magico delle notti d’estate nella campagna toscana.
Il giardino all’italiana, è proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini, offre incantevoli geometrie e perfetta simmetria degli spazi, racchiude i canoni di bellezza dello stile di ispirazione classico tardo-rinascimentale. Nel giardino sono realizzati due percorsi espositivi: l’itinerario scultoreo “Verde Armonico – Garden” e “Verde Armonico – Room” che vede nella Limonaia la location per le opere pittoriche degli artisti ospiti.
Informazioni: 346.2108857
Tenuta di Ghizzano
francescapesciolini@gmail.com
www.tenutadighizzanoresort.it