/

28/08/2022

-

Centro storico Casciana Terme
centro, piazze e luoghi limitrofi
Casciana Terme


Casciana Terme festeggia da 66 anni la ricorrenza di San Genesio, protettore dei bambini.

Il Regno dei bimbi

Clicca per visualizzare il programma

La Festa di San Genesio rappresenta un “rovesciamento” della vita quotidiana. I bambini prendono simbolicamente possesso della cittadina attraverso la consegna delle chiavi del Sindaco al Gran Ciambellano del Regno dei Bimbi, rappresentato da un bambino o bambina del luogo.

Ciambellano come il dolce tipico che si continua a fare in quell’occasione: tondo con il buco in mezzo e farcito di canditi e uvetta.


Il lancio della Mongolfiera

Tante le iniziative ludiche e gli spettacoli nelle vie del paese, pronti a intrattenere grandi e piccini con esibizioni artistiche che si protrarranno per ben 5 giorni. La giornata di domenica 28 agosto è il clou della festa: Casciana viene chiusa al traffico e invasa dai bambini, diventando il paese dei balocchi, con spettacoli in strada, clown, giochi a premi, concorsi e laboratori creativi con le costruzioni LEGO.

Gran finale col tradizionale lancio della mongolfiera, simbolo della festa, e di palloncini con attaccati messaggi di pace e bontà che portano lontano il saluto dei bambini di Casciana Terme.

Ti è stato utile?
2
Resta aggiornato!