/

24/10/2021
ore: 12:00 - 22:30

-

Parco Danielli
via Sopra la Pieve
Buti


Buti ricorda il legame con il proprio passato attraverso la tradizionale sagra della castagna che da 45 anni si svolge per tre fine settimana di ottobre (sabato e domenica).

A tavola con la castagna a Buti 2021 è l’evento che quest’anno sostituirà la tipica sagra il secondo, terzo e quarto fine settimana di ottobre

È la tradizione che ispira questa manifestazione: la raccolta delle castagne, nonché la lavorazione del legno dell’albero, è sempre stata legata alla storia di Buti, alle pendici del Monte Pisano. Nel corso della sagra si possono gustare varie specialità della cucina locale come tagliatelle e ravioli alla farina di castagne, sugo alla boscaiola, bocconcini e prelibatezze alla castagna, grigliate ed altri piatti butesi. Non mancano prodotti tipici autunnali come castagne arrostite, necci farciti, castagnaccio e frittelle: specialità a base di farina dolce di castagne.

Gli stand gastronomici sono allestiti per tre domeniche di ottobre (10, 17 e 24) al coperto presso il Parco Danielli e aprono la sera a cena dalle 19:30 e la domenica a pranzo dalle 12:30. Green Pass obbligatorio.


 

Resta aggiornato!