/

04/10/2021
ore: 16:30 - 20:00

-

Centro storico Vicopisano
centro, piazze e luoghi limitrofi
56010 Vicopisano


“Castagnata di San Francesco”  manifestazione che ogni anno, il 4 ottobre festa di San Francesco, rinnova il ricordo della permanenza del poverello di Assisi  a Vicopisano nell’anno 1211, quando il Castello di Vicopisano si presentava nelle forme di una splendida città di torri, di piazze e di chiese a specchio dell’Arno.
L’iniziativa prevede in apertura, nell’area della spianata dei soldati della Rocca del Brunelleschi (gentilmente concessa dalla Famiglia Fehr),  un intervento del Prof. Giovanni Ranieri Fascetti su “Jacopone da Todi, poesia e spiritualità”; a seguire un assaggio di castagne e e un brindisi nel Cassero della Rocca. Come di consueto l’ingresso è libero e gratuito, con inizio alle ore 16,30.
Nell’occasione il Gruppo “Ippolito Rosellini” premierà i partecipanti al Concorso “Pittorinerba”: vincitrici del Concorso, dedicato quest’anno alla celebrazione di Dante Alighieri, le giovanissime artiste Alexandra Paplana e Noah Sardelli.
L’ incontro avrà luogo nelle modalità previste per l’emergenza Covid19 con accesso alle persone munite di Greenpass, l’uso di mascherine.

 

Resta aggiornato!