Eventi

Eurobirdwatch : Giornata internazionale degli uccelli migratori

04/10/2025 - 05/10/2025

Tenuta di San Rossore, Località Cascine Vecchie, Pisa


Eurobirdwatch è un evento organizzato da BirdLife International e dalle sue organizzazioni partner per osservare l’affascinante spettacolo della migrazione. Questa manifestazione si tiene in tutta Europa da più di 20 anni il primo fine settimana di ottobre. Ornitologi appassionati sono a disposizione presso punti di osservazione e informazione per accogliere i visitatori e aiutarli a identificare le numerose specie di passaggio.

Le escursioni dedicate al birdwatching, aperte al pubblico, si terranno nelle oasi e riserve gestite sul territorio nazionale e in altre aree naturalistiche particolari per la presenza di uccelli selvatici, come zone umide, fiumi, zone costiere o foreste.
Nelle Terre di Pisa le attività si svolgono generalmente nel Parco di San Rossore e nella Riserva Regionale del Lago di Santa Luce .

Ti è stato utile?
14
5