02/09/2024 - 23/09/2024
Santa Luce, Piazza Rimembranza, Santa Luce
Santa Luce presenta un ricco calendario di iniziative e feste che si svolgono da giugno a settembre nelle frazioni del Comune oltre che nel capoluogo.
Si segnalano a giugno-luglio i Giorni della Lavanda a Pieve di Santa Luce, mentre ad agosto l’Ecofestival a piedi nudi, la sagra del popone a Pomaia.
Infine il settembre Pievese che inizia con Pasta Nostram (31/8 e 1/9)
Sabato 31 agosto: gare di tiro con slitta per trattori, spettacolo ballo country
Domenica 1 settembre: Raduno MTB e pedalata nei boschi, prove di trebbia a fermo. Entrata libera dalle 11.00 a mezzanotte. Laboratori per bambini, ristorante con primi di pasta Terra di Luce e prodotti locali, carne alla brace, raduno ed esposizione trattori e trattori d’epoca
Programma cliccando sulla locandina o alla pagina
Santa Luce è diventata nota negli ultimi anni per i suoi campi di lavanda. È questa una meta perfetta per rigenerarsi, tra dolci colline, antiche tradizioni e luoghi “spirituali”. I boschi di Santa Luce sono attraversati da sentieri che conducono al lago artificiale, nato negli anni Sessanta come bacino della Solvay Chimica. Un’attrattiva sorprendente nella frazione di Pomaia, meta ogni anno di praticanti e appassionati di filosofie orientali che frequentano i corsi dell’Istituto Buddhista Lama Tzong Khapa, tra i più apprezzati in occidente.
Info: 339 6444656
Coop Terra Antica
050 684920
Comune di Santa Luce
Sito web| Pagina Facebook