Estate a Castellina Marittima

06/08/2022 - 10/09/2022
-
Parco comunale L. Montauti
Via della Repubblica, 47
Castellina Marittima
Info: 327 0908580
Pro Loco Castellina Marittima
Facebook
Il ricco calendario di iniziative e feste popolari nel Comune di Castellina Marittima prevede appuntamenti da fine maggio a settembre.
Si comincia a maggio con la Mostra sulla battaglia del 1944 avvenuta presso il Doccino: Hill 140 dal 21 maggio al 19 giugno all’Ecomuseo con la ricostruzione storica della battaglia Hill 140, attraverso le trincee tedesche, gli appostamenti. Info e prenotazioni: 333/1883988 e 349/4212075
A giugno si segnalano le serate Aperilibro in Piazza Don Gallo. Tre domeniche consecutive a partire dal 19 giugno, quindi 26 giugno e 3 luglio
A luglio i concerti musicali di gruppi presso le Cave di Piero l’8 e 9 luglio. Sempre alle cave il 16 luglio la serata 3/4 di luna e un falò. Il clou dell’estate è rappresentata dalla tradizionale rassegna di cucina povera il 30 e 3 luglio nel centro storico.
Ad agosto la Festa dello sport il 6 e 7 agosto, nonché il 20 e 21 agosto la Sagra della porchetta, entrambe presso il Parco Montauti
Il 27 e 28 agosto è la volta della Agrifiera nel centro storico in contemporanea con “Riciclare ad Arte” che si svolge presso l’Ecomuseo anche il primo fine settimana di settembre.
A chiudere il calendario, il 10 settembre, il Festival musicale “Brutto e fatto male” presso il Parco Montauti.
Programma completo alla pagina