30/07/2026 - 12/09/2026
centro storico Cascina, Corso Matteotti, Cascina
La ricca rassegna estiva “Metti una sera a Cascina” si svolge dal 4 luglio al 19 settembre a Cascina e nelle frazioni. Si parte con la festa della musica della Corale Polifonica Cascinese, la cena in strada a Marciana e il raduno di auto storiche e sportive in Corso Matteotti. Appuntamento clou Notte Rosa il 12 settembre e chiusura a fine mese con la Festa dello Sport . Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.
Ogni lunedì musica dal vivo sotto i portici, San Frediano in festa, gli incontri di “Cascina Europa. Inoltre, la fiera del 20 luglio a Navacchio, quella di S. Jacopo a Zambra, l’Estate a Latignano (luglio-settembre).
Ad agosto, ogni lunedì musica dal vivo sotto i portici. Da non perdere dal 13 al 15 agosto la tradizionale Fiera di San Casciano, sulla piazza della pieve romanica: stand gastronomici, mercatino dell’artigianato, le esposizioni dei mezzi agricoli d’epoca e degli animali da fattoria, infine la tombola. A fine agosto la sagra a San Prospero (dal 30 agosto al 6 settembre) e la Festa e Palio del Carretto (dal 28 agosto al 6 settembre) nello spazio feste a Latignano.
Il 7 settembre si segnala l’assegnazione del premio sportivo “Pulcino d’Argento“, nell’ambito della Festa della Misericordia che va dal 5 al 12.
Info: 050.719319
Comune di Cascina
www.comune.cascina.pi.it
