01/01/2025 ore: 18:00 - 20:00
Teatro Verdi, Via Palestro, 40, Pisa
Il tradizionale Concerto di Capodanno si svolge da 33 anni il 1 gennaio alle 18.00 nella cornice del Teatro Verdi di Pisa. Come ogni anno non mancano i bis di rito, il brindisi finale offerto dalla Camera di Commercio e dai produttori del territorio e i rametti di vischio donati alle spettatrici dai fioristi.
Il 2025 si apre in musica al Teatro Verdi con il tradizionale Concerto di Capodanno. Valzer viennesi ma anche gran repertorio italiano con l’Orchestra Bazzini Consort diretta da Aram Khacheh
Come nelle passate edizioni si celebrerà il tradizionale brindisi mentre dai fioristi saranno donati i rametti di vischio alle signore. Anche questa edizione del Concerto di Capodanno, inoltre, avrà una finalità benefica: destinatario del ricavato sarà anche quest’anno l’Associazione Cure Palliative Il Mandorlo
Brillante e variegato il programma musicale del concerto che presenta alcune delle pagine più note ed esuberanti del grande repertorio lirico italiano, da Rossini a Verdi e Puccini, e non solo, alternate al brio e alla vivacità degli irrinunciabili valzer viennesi di Johann Strauss.
Il programma, nei dettagli, prevede l’esecuzione delle Ouverture dalle Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, dall’Italiana in Algeri e dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, del Preludio dalla Traviata di Giuseppe Verdi, delle suite 1 e 2 (Habanera) dalla Carmen di Georges Bizet, dell’Intermezzo da Suor Angelica di Giacomo Puccini, del valzer Voci di Primavera (Fruhlingsstimmen) e della Polka di Johann Strauss, e l’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. La conclusione, nel più classico dei modi, sarà segnata dalla Marcia di Radetzky.
Programma alla pagina
050.941188
Teatro Verdi di Pisa
Sito web